Cooperazione

28/08/2013

16-19 settembre Scozia

Nell’ambito del Progetto di Cooperazione Transnazionale “Architetture di paesaggio nelle aree rurali europee: un nuovo approccio al disegno dello sviluppo locale”, il quale vede coinvolti numerosi soggetti, nelle giornate dal 16 al 19 settembre una nostra delegazione si é recata in Scozia dove ha sede il LAG Highland.

All’incontro erano presenti il Gal Oglio po’ Terre d’Acqua, il Gal Oltrepò Mantovano, il Gal Garda Val Sabbia, il Gal Batir Reggio Calabria e il Lag Flechtinger Höhenzug della Sassonia per un totale di 16 persone.

L’incontro è stato il pen-ultimo incontro di coordinamento, il lunedì siamo giunti a Edimburgo e poi ci siamo trasferiti a Kyle Of Lochalsh attraversando le Highland, il giorno seguente abbiamo iniziato i lavori dedicandoci dapprima alla sezione comune del sito internet  e all’analisi dei testi e delle fotografie inviati da ogni Gal per strutturare delle brochure promozionali.

Come seconda attività si è poi passati al confronto tramite l’esposizione da parte di ogni Gal presente di un report riguardante “Il paesaggio forestale come opportunità di Sviluppo”.

E infine ci si é dedicati alla strutturazione del prossimo incontro e alla Presentazione delle Linee Guida.

Iscriviti