TRA GLI ALBERI DEL PANE

Si parte dall'Infopoint di Capo di Ponte e si sale fino a Paspardo, percorrendo le vecchie mulattiere che attraversano i castagneti secolari della località Deria per circa 4/5 ore, con un bel panorama sul fondo valle, per poi ridiscendere da Cimbergo e rientrare.

È percorribile per tutto l'anno sia a piedi che in bici o a cavallo ed è di difficoltà media, con tratti a pendenze elevate nella fase iniziale, che poi si stemperano nella seconda parte. Al centro di questa escursione i castagni e i loro frutti: è possibile visitare i borghi storici dei tre paesi, il Consorzio della castagna, il castello d Cimbergo, i parchi delle incisioni rupestri. Al rientro si può scendere direttamente da Naquane o attraversando il villaggio preistorico ricostruito nei boschi di Nadro, raggiungendo successivamente Naquane, la chiesa della Sante e Capo di Ponte.


Scarica la nostra applicazione

Legenda

Info_hours

4 ore

Info_difficulty-1
Info_pathway-1
Info_water

Presenti lungo il percorso

Info_buildings

Presenti lungo il percorso

Info_food

Presenti lungo il percorso

Info_hotel

Presenti lungo il percorso

Info_wc

Assenti

Info_reception

Info Point Capo di Peont

Info_parking

Presenti non a pagamento

Info_to_see

Chiesa delle Sante, Consorzio delle Castagna di Valle Camonica, Parco Archeologico Nazionale della Riserva di Naquane, Riserva Naturale delle incisioni rupestri di Ceto Cimbergo e Paspardo, Castello di Cimbergo

Info_360_points

Presenti lungo il percorso

Cartografia

X
Scarica qui la tua mappa dettagliata del percorso.